Danni e disagi per alcuni sfortunati automobilisti perugini. A causa dell’abbondante pioggia, dopo ghiaccio e neve, infatti, si sono formate una serie di voragini nei pressi dell’uscita della superstrada a Balanzano, che hanno squarciato gli pneumatici di almeno 8 automobilisti nel giro di un’ora.
Traffico in tilt sulla E45
Un lunedì grigio e piovoso di marzo reso ancora più complicato dalla chiusura temporanea della E45 nel territorio comunale di Perugia a causa di una autocisterna che è rimasta incastrata al di sotto di un sottopassaggio nella zona di San Martino in Campo. Così, le tante auto in fila in quella che in inglese si chiama rush hour, la temibile ora di punta, dopo le 18 hanno cercato una via di fuga uscendo a Balanzano. Ed il racconto che ci fa uno dei sfortunati automobilisti è quello di essere stato vittima della foratura causata da una buca della profondità di 25 centimetri e di aver richiesto l’ausilio della polizia municipale.
Buche Killer
Mentre il perugino aspettava sul luogo dell’incidente, con le forze dell’ordine, nel frattempo impegnate anche nella gestione del caos sulla E45, nel giro di un’ora altre 7 auto sono state “colpite” dalle buche killer. Le forature sono avvenute in rapida sequenza causate non da una sola, ma da più buche. Come a dire, ad ognuno la propria voragine. All’arrivo della municipale gli automobilisti hanno effettuato i rilievi necessari per presentare denuncia al Comune di Perugia e richiedere i danni che oltre la sostituzione della gomma e del cerchione, potrebbe riguardare anche danni alle sospensioni. Tempestivo l’intervento del Comune di Perugia. Per correre ai ripari e non ritrovarsi nuove denunce, già martedì mattina ha inviato sul posto degli incidenti una squadra di operai per tappare le buche.