Macabro ritrovamento al cimitero di Perugia - Tuttoggi.info

Macabro ritrovamento al cimitero di Perugia

Sara Minciaroni

Macabro ritrovamento al cimitero di Perugia

Materiale biologico in un barattolo all'interno di un loculo, nel camposanto di San Marco | Forse un feto
Gio, 21/12/2017 - 10:23

Condividi su:


Un barattolo con dentro un reperto biologico, forse un feto di pochi mesi. È la prima ipotesi, ancora tutta da chiarire, emersa ieri pomeriggio quando al cimitero di San Marco (frazione vicinissima al centro di Perugia) il custode ha fatto quella che potrebbe essere una sconcertante scoperta rinvenendo un barattolo dentro un loculo.

Un oggetto misterioso, al momento, sul quale la procura e gli agenti della squadra mobile di Perugia e della polizia scientifica stanno cercando di fare luce.

Ieri, dopo l’allarme lanciato dal custode, gli agenti si sono recati sul posto e hanno prelevato l’oggetto che adesso sarà destinato ai controlli del medico Legale Laura Panata. Non resta che attendere mentre si formulano alcune prime ipotesi.

Se venisse confermata la natura umana del reperto biologico, si potrebbe pensare ad un aborto (avvenuto fuori dal contesto sanitario) o allo scenario più inquietante di un rito attuato in prossimità  della notte dell’equinozio d’inverno, per una qualche simbologia occulta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!