Raid in centro, bar visitato dai ladri tre volte in due settimane

Raid in centro, bar visitato dai ladri tre volte in due settimane

Cristiana Mapelli

Raid in centro, bar visitato dai ladri tre volte in due settimane

I malviventi hanno spaccato la vetrata, sottratto il fondo cassa, rubato cinque bottiglie di vino e una manciata ci cioccolatini
Mar, 28/11/2017 - 09:43

Condividi su:


Tre furti in dodici giorni. E’ questa la storia che ci racconta Stefano Frizza, titolare di un bar nell’Acropoli a pochi passi dalla centralissima corso Vannucci. All’ombra dei palazzi di Regione e Provincia,  in via Bonazzi a novembre ne sono successe di tutti i colori. Al caffè all’angolo, proprio sotto le scalette che portano in piazza Italia, i ladri qui sono entrati tre volte: il 2, il 3 e il 14 novembre.


Raid di ladri nel centro storico, cinque colpi nella notte


Raid continui

A raccontarci questa storia assurda il titolare del bar, Stefano Frizza. “In 24 anni che ho questa attività non mi era mai capitata una cosa del genere. La colpa non è del Comune, certo. Blitz alla stazione o in periferia, questi balordi poi da li si spostano. Questi sono forse i risultati“. I ladri hanno visitato il suo negozio tre volte in meno di due settimane passando dalla vetrata, spaccandola, hanno arraffato i soldi del fondo cassa, un centinaio di euro, cinque bottiglie di vino e una manciata tra cioccolatini e caramelle. Il tutto di notte, ovviamente.

Dopo il danno la beffa

Una soluzione immediata, ovviamente non c’è. Ma la sicurezza, soprattutto dopo le decine di colpi, spaccate, tentati furti e scippi delle ultime settimane, sembra davvero percepirsi di meno. “A negozio non lascio niente, rubano quello che trovano – mentre indica il cestino pieno di cioccolatini a cui i ladri hanno attinto nell’ultima visita – . Riparare la vetrata ogni volta che mi è stata spaccata per il furto, mi è venuta a costare il doppio di quanto mi hanno portato via“. “Ora – conclude il titolare – ho come il presentimento che la mia assicurazione a breve mi invierà una disdetta“.

Altri colpi

I furfanti in via Bonazzi non hanno preso d’assalto solo il bar della via, ma anche un ristorante poco lontano. Interpellato il titolare, non ha commentato il fatto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!