Hanno cercato di rubare una moto e, all’arrivo di due uomini allertati dalle grida del proprietario del mezzo, hanno iniziato a picchiare questi ultimi. Sono scattate le manette ai polsi per due giovani magrebini, accusati di rapina impropria per quanto accaduto nella notte tra domenica e lunedì a Baiano di Spoleto.
I due stranieri, infatti, hanno cercato di portare via il veicolo incuranti del fatto che a pochi metri da loro fosse presente il legittimo proprietario. Le grida di quest’ultimo hanno però attirato l’attenzione di due suoi conoscenti, i quali immediatamente si sono precipitati ad aiutarlo cercando di allontanare i due malfattori che – anziché darsi alla fuga – hanno ben pensato di scagliarsi contro i due ragazzi, colpendoli ripetutamente con calci e pugni.
Solo il tempestivo intervento dei militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Spoleto, in servizio di Pronto Intervento h24, ha posto fine all’aggressione.
I due violenti rapinatori, di origine marocchina, sono stati immediatamente tratti in arresto per tentata rapina impropria in concorso, e successivamente condotti presso il carcere di Spoleto, ove attenderanno la convalida della misura cautelare da parte del gip.