Trovato al volante della sua auto con una patente sospesa e con dell’erba in tasca. È accaduto mercoledì sera nella zona della Pallotta dove gli agenti di polizia hanno fermato un giovane, classe ’90, in compagnia di un amico e dove il comportamento del conducente hanno indotto gli agenti a procedere ad un controllo più approfondito.
Dalle verifiche effettuate in questura è emerso che al 27enne era stata sospesa la patente di guida per la durata di un anno dopo che, coinvolto in un sinistro stradale, era risultato in stato di alterazione da stupefacenti.
La perquisizione effettuata sul giovane e sul mezzo hanno portato a galla, occultati in tasca in un pacchetto di sigarette e nel portaoggetti della macchina, marijuana per circa 0,38 grammi.
Oltra alla contestazione per il possesso ai fini personali, al giovane anche quello per violazioni del Codice della Strada tra le quali guida con patente sospesa, veicolo privo di copertura assicurativa e di revisione, vetro del parabrezza lesionato, rottura dello specchietto retrovisore e battistrada degli pneumatici usurato. A ciò si somma la denuncia conseguente al rifiuto opposto dal conducente di sottoporsi agli esami finalizzati ad accertare lo stato di alterazione da stupefacenti.
Doppio vincolo all’auto: sottoposto a fermo amministrativo in conseguenza della guida con patente sospesa ed a sequestro per l’assenza della copertura assicurativa ed il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti medici.