E’ entrata in servizio oggi Dina Bugiantelli, nuovo dirigente dell’area Servizi alla persona del Comune di Spoleto. E’ stata assunta nei giorni scorsi attingendo alla graduatoria vigente, quella che fa riferimento al concorso del 2010 indetto dall’allora Giunta Benedetti e che aveva portato anche alla stabilizzazione di diversi dirigenti dell’ente.
Dina Bugiantelli si occuperà di: Politiche dell’Educazione, della Formazione e del Lavoro; Politiche Sociali e dei Giovani; Sport e Impiantistica Sportiva; Pari Opportunità; Sportello del Cittadino; Servizi Demografici. Dal settembre 2015 ad oggi la Bugiantelli, laureata in lettere e filosofia all’Università di Perugia, ha ricoperto l’incarico di responsabile dell’ufficio di supporto e segreteria tecnico-amministrativa dell’Assessorato regionale alle riforme, all’innovazione della Pubblica Amministrazione regionale, alle risorse umane e patrimoniali, attuazione agenda digitale, istruzione, diritto allo studio e tutela dei consumatori.
La nuova dirigente ‘libererà’ quindi Stefania Nichinonni da uno dei suoi due incarichi ad interim. La Nichinonni si potrà quindi occupare da oggi soltanto della Direzione Sviluppo, direzione considerata strategica per facilitare la ripartenza del Comune di Spoleto, sia nell’ambito produttivo che in quello culturale e turistico, dopo i recenti avvenimenti sismici.
Nel frattempo il Comune ha avviato anche una procedura per individuare il nuovo dirigente dell’Area tecnica in vista dell’imminente pensionamento di Giuliano Maria Mastroforti. Con una determinazione dirigenziale del 28 aprile a firma del dirigente finanziario Claudio Gori è stato infatti pubblicato un avviso di mobilità volontaria tra pubbliche amministrazioni per individuare il sostituto di Mastroforti, che cesserà dal suo incarico dal primo luglio. L’amministrazione comunale cerca quindi di individuare un nuovo dirigente in tempo utile per evitare di trovarsi in difficoltà nei prossimi mesi.