Dovrebbero arrivare tra oggi e domani i risultati delle analisi sulla polvere bianca recapitata in una busta allo studio di un commercialista in via Pacinotti, a Terni, nella giornata di ieri.
La busta, secondo quanto si apprende, è stata inviata allo studio di un commercialista di Terni che ha sede anche a Spoleto e sarebbe stata indirizzata a due clienti. Il professionista, insospettendosi del plico, dal quale era caduta della polvere bianca, l’ha comunque aperto. Oltre alla sostanza sospetta all’interno c’era un foglietto con la scritta “antrace”. Sono quindi scattate tutte le procedure previste in questi casi, con alcune persone sottoposte alla doccia di decontaminazione. Nessuno, comunque, al termine degli accertamenti, avrebbe manifestato problemi di salute.
>>> Articolo correlato: Terni, sospetto antrace | Paura in via Pacinotti, video
L’ipotesi più probabile è che non si tratti in realtà di antrace, ma soltanto l’esito degli accertamenti effettuati dall’istituto zooprofilattico di Foggia potrà chiarirlo con certezza. Sulla vicenda sono ora in corso verifiche per capire la provenienza della busta, il destinatario effettivo e le motivazioni dietro a questa storia dai contorni ancora così poco chiari.