In relazione alla delibera di giunta 120 dello scorso 22 marzo, è stata emessa in data odierna l’ordinanza attuativa delle modifiche sperimentali degli orari della ztl. Come noto l’aspetto principale è rappresentato dall’apertura anticipata alle ore 7 nel giorno di sabato, al posto del precedente orario di accesso fissato alle 13. L’orario rimarrà invariato dal lunedì al venerdì, quindi, mentre nei giorni di sabato e domenica, il divieto di accesso nel centro storico sarà dalle 00 alle 7.
Rivoluzione Ztl: summit a Palazzo con sindaco, associazioni e cittadini
Questi nel dettaglio i provvedimenti: dal Primo aprile fino al 31 marzo 2018 – dal lunedì al venerdì – dalle ore 00,00 alle ore 13,00 – divieto di transito e sosta nella Z.T.L.del centro storico.
Perugia, rivoluzione Ztl | Sconti sui parcheggi da aprile
Ancora aperta la partita tra palazzo dei Priori e le associazioni dei residenti del centro storico a cui non piacciono le nuove misure previste dal Comune di Perugia per la mobilità e la sosta in centro. In particolare, a non essere gradita ai cittadini è la possibilità di entrare in centro il sabato, dalle 7 alle 13, come stabilito da un’ordinanza che dovrebbe entrare in vigore già da aprile, ma le nuove strisce blu in piazza Italia. Già sul piede di guerra a causa della sosta selvaggia nel centro storico, i residenti sono già in rivolta. Tante le difficoltà che hanno ad oggi nel cercare posteggio nei pressi delle loro abitazioni.