Una donna di 63 anni, di Todi, è stata arrestata dai Carabinieri di Todi, condannata per furto, ricettazione, estorsione e rapina. I militari l’hanno condotta nel carcere di Perugia, a Capanne, a seguito dell’esecuzione di un provvedimento di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Perugia. La donna dovrà scontare una pena complessiva di tre anni, due mesi e quattordici giorni di reclusione, oltre a dovere pagare 500,00 euro di multa.
Sempre i militari della compagnia di Todi, negli ultimi giorni, hanno provveduto a effettuare una serie di controlli, seguendo le direttive del Comando Provinciale di Perugia. In particolare sono passati a setaccio anche alcuni luoghi delle frazioni di Todi e intensificati i controlli lungo le principali arterie stradali e delle zone rurali, con lo scopo di contrastare fenomeni criminali e, in particolare, i furti.
Sono stati controllati, inoltre, nove esercizi pubblici, ottantasei autoveicoli e centotrentadue persone, tra cui ventotto stranieri e due persone sottoposte agli arresti domiciliari. Il risultato: venticinque contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada, tra le quali sono state accertate la guida di un veicolo con patente revocata e assicurazione dell’auto scaduta, nonché l’uso del telefono cellulare da parte di otto persone, durante la guida.
©Riproduzione riservata