Attacco a Berlino, il camion non è partito da Terni | Ast smentisce - Tuttoggi.info

Attacco a Berlino, il camion non è partito da Terni | Ast smentisce

Mirco Diarena

Attacco a Berlino, il camion non è partito da Terni | Ast smentisce

Il tir carico di ponteggi d'acciaio non trasportava merce proveniente dallo stabilimento di via Brin
Mar, 20/12/2016 - 12:19

Condividi su:


L’Ast non ha perso nessun camion nelle ultime 24 ore. È la smentita secca e inequivocabile sulle voci divulgate anche da alcune agenzie e riprese dai media, che lasciavano pensare che il mezzo utilizzato nella strage di Berlino fosse partito dai cancelli di via Brin.

Il carico del tir, che trasportava ponteggi d’acciaio, aveva fatto pensare immediatamente allo stabilimento ternano ma dagli uffici dell’Ast smentiscono seccamente il coinvolgimento dei veicoli dell’azienda.

Il mezzo pesante della compagnia di trasporti polacca Uslugi Transportowe sarebbe partito dall’Italia ma non da Terni.

Come ha spiegato il titolare dell’azienda proprietaria del mezzo, Ariel Zurawski, dopo le 16.00 di ieri si sono persi tutti contatti con l’autista che fino ad allora non aveva evidenziato problemi e che lavorava con l’azienda da 15 anni. L’ipotesi degli inquirenti è che il camion sia stato rubato o che il conducente sia stato sequestrato da chi ha compiuto la strage.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!