Palazzo dei Priori, consiglio comunale su Facebook | La proposta di Camicia - Tuttoggi.info

Palazzo dei Priori, consiglio comunale su Facebook | La proposta di Camicia

Redazione

Palazzo dei Priori, consiglio comunale su Facebook | La proposta di Camicia

Il consigliere chiede di modificare l'articolo 27 del regolamento "sedute pubbliche" | "Coinvolgere nelle sedute un numero più alto di cittadini"
Lun, 17/10/2016 - 22:44

Condividi su:


Il consiglio comunale di Perugia potrebbe sbarcare in diretta  su Facebook. Una proposta interessante è che segue l’esempio di altri Comuni italiani. Nonostante da qualche anno le sedute consiliari vengano trasmesse in diretta streaming sul sito del Comune, ultimamente l’impianto per la registrazione e trasmissione streaming, funziona parzialmente. Ed ecco che, per coinvolgere un numero più alto di cittadini, palazzo dei Priori ha pensato di sfruttare la popolarità dei social network e di seguire l’esempio di altri Comuni, come Torino e Pisa che trasmettono le sedute dei consigli comunale attraverso la diretta di Facebook live.

Così, il consigliere Camicia chiede di modificare l’articolo 27 del Regolamento del Consiglio Comunale,  “Sedute Pubbliche” integrandolo. La diretta sarà garantita dall’amministratore Facebook designato dalla giunta comunale che, al fine di diffondere  e rendere trasparenti, attraverso il social, i lavori del Consiglio Comunale, si impegnerà a trasmettere le sedute.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!