Mancata benedizione 'Val di Chienti' I Mismetti: 'hanno fatto una cavolata' - Tuttoggi.info

Mancata benedizione ‘Val di Chienti’ I Mismetti: ‘hanno fatto una cavolata’

Claudio Bianchini

Mancata benedizione ‘Val di Chienti’ I Mismetti: ‘hanno fatto una cavolata’

Il sindaco contesta la scelta della Presidenza del Consiglio e spara a zero su altre scelte della cerimonia
Ven, 05/08/2016 - 15:14

Condividi su:


La polemica sulla mancata benedizione da parte del vescovo Gualtiero Sigismondi del nuovo tratto della ‘Val di Chienti’ trova sostegno da parte del Palazzo Comunale. “Sinceramente penso che abbiano fatto una cavolata”: questa la risposta del sindaco Nando Mismetti, per qualcuno forse inaspettata ma decisamente convinta e senza giri di parole. Lo sfogo del primo cittadino folignate sull’organizzazione della cerimonia inaugurale spazia a tutto tondo. “Non ho problemi a dire che la Presidenza del Consiglio ha sbagliato, così come non capisco per quale motivo non sia stato effettuato il classico taglio del nastro – prosegue Mismetti – preferendo schiacciare un bottone dietro il palco. Sarebbe stato più logico procedere all’apertura dell’opera, in Umbria nella zona di San Sebastiano a Foligno e nelle Marche a Muccia, certe cose – incalza il sindaco – si fanno ben programmate e senza fretta”. In ogni modo, anticipa Mismetti, ci sarà modo per coinvolgere il vescovo in occasioni future, magari inaugurando aree attrezzate o nuova cartellonistica. Altra frecciatina riguarda il trattamento riservato a chi l’infrastruttura l’ha pensata e voluto, dall’ex viceministro Mario Baldassarri all’ex ministro Pietro Lunardi in primis. “E’ chiaro che se la strada esiste è grazie alla Legge Obiettivo – ha riconosciuto il sindaco – ed a governi e personalità sia di centrodestra che di centrosinistra, nonché alle migliorie che via via sono state apportate”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!