Il gran giorno è arrivato: questo pomeriggio il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, ha sposato la giovane avvocato Angela Guerrieri. La cerimonia si è tenuta alle 16,30 nella bellissima Chiesa di San Pietro e sarà celebrata da don Francesco Bono, parroco di Castel del Piano, e da padre Martino Siciliani, entrambi molto legati alle famiglie Romizi e Guerrieri. Presenti circa 350 invitati, con i quali i neo sposi festeggeranno uno dei giorni più belli della loro vita. Il ricevimento si terrà nella Villa di Montefreddo, incantevole palazzo seicentesco nella zona di Bagnaia, circondato da giardini pensili e cipressi secolari. Tante le indiscrezioni, pubblicate anche dalla stampa locale, su uno degli eventi più attesi dell’anno in città e sul quale c’è comunque forte riservatezza.
Da alcune indiscrezioni, sembra che entrambi gli sposi abbiano scelto la manifattura perugina per i loro abiti: lei in abito bianco con velo e strascico, lui con abito spezzato. I testimoni saranno 4 a testa, scelti tra amici fidati e fratelli. Lo chef Sevoli delizierà il palato degli invitati con piatti slow food. A causa della pioggia, la cena è servita all’interno della Villa di Montefreddo. Ingaggiata anche una wedding planner per la perfetta organizzazione della giornata. Sul viaggio di nozze i gossip parlano di una vacanza negli Stati Uniti, con un volo che li porterà dritti verso la California.
Alla cerimonia nella chiesa di San Pietro, ad attendere i due sposi, erano in tanti, anche tra i rappresentanti delle istituzioni umbre: al completo i consiglieri della maggioranza di Palazzo dei Priori, insieme a tutta la giunta. Presente anche la famiglia Spagnoli, Filippo Ubertini e consorte, i vertici di Afas e Gesenu, l’avvocato Fiammetta Modena e l’europarlamentare Antonio Tajani, i consiglieri regionali Marco Squarta, Raffaele Nevi e Giacomo Leonelli, il rettore dell’Università di Perugia Franco Moriconi.
I festeggiamenti per il grande giorno sono cominciati in realtà già la scorsa settimana, quando il sindaco Romizi e la futura sposa hanno tenuto un party per amici e colleghi nel giardino dell’Usignolo, del palazzo Rossi Scotti, nel rione di Porta Sole, a Perugia. Tanti gli auguri recapitati sui social ai due neo consorti.
Ma cosa avranno fatto sindaco e futura consorte nelle ultime ore da celibe e nubile? Per entrambi relax al fianco di amici e parenti, sempre con un occhio vigile sugli ultimi preparativi. Su Facebook circola una foto del Consigliere regionale Marco Squarta che ritrae il sindaco Romizi a cena con diversi amici. Non ci resta che fare i migliori auguri di una serena vita insieme agli sposi.
©Riproduzione riservata
Modificato alle 21:32