Gli abitanti di La Castagna, Battiferro e Cecalocco protestano contro la mancata manutenzione della strade di La Castagna e Battiferro, per le quali da anni si richiedono interventi senza però essere ascoltati. Per questo i residenti delle piccole frazioni (una sessantina di abitanti in tutto, che diventano circa 400 persone nel periodo estivo) hanno organizzato un periodo di protesta per venerdì mattina alle ore 10 davanti al Comune di Terni, “con l’obiettivo di ottenere risposte ed intenti pratici circa la manutenzione di Strada La Castagna e Strada di Battiferro”.
“Manutenzione – spiegano – che non viene fatta da 4 anni, nonostante ripetute segnalazioni fatte via mail a chi di dovere e nonostante i numerosi colloqui avuto con dirigenti ed assessori competenti. Nonostante i numerosi danni avuti in questi anni alle autovetture: collisioni e forature pneumatici. La strada si sta letteralmente chiudendo, mentre numerosi sassi di media e importante grandezza invadono in numerosi punti le due strade; oltre ad un paio di punti sensibili a frane, ed in cui non si è intervenuti per risolvere“.
Una situazione che appare evidente dalle fotografie scattate nella giornata di ieri. Niente è stato fatto nonostante le e-mail inviate più volte al dirigente ed all’assessore competente, né dopo un comunicato stampa inviato un paio di mesi fa nel quale si chiedeva di avviare i lavori prima dell’inizio del periodo estivo.