Trasimeno, giovane espulso dalla polizia per pericolosità sociale - Tuttoggi.info

Trasimeno, giovane espulso dalla polizia per pericolosità sociale

Redazione

Trasimeno, giovane espulso dalla polizia per pericolosità sociale

Ordine di rimpatrio per un 21enne | Dal 2011 ad oggi si è macchiato di 18 reati tra cui furto, spaccio e rapina
Gio, 02/06/2016 - 10:55

Condividi su:


E’ arrivato dal Marocco con la madre in Italia a 5 anni, per ricongiungersi al proprio padre che già lavorava e risiedeva regolarmente a Castiglion del Lago. Vi è cresciuto vivendo in famiglia e frequentando le scuole sino all’adolescenza. Ma, nell’adolescenza, ha modificato il suo stile di vita quando, con gli amici più assidui, ha iniziato a commettere reati. Dal 2011 ad adesso si è macchiato di ben 18 reati, tra cui furti, spaccio di stupefacenti, associazione a delinquere e rapina. Un curriculum criminale simile a quello degli altri suoi assidui conoscenti con i quali ha formato una vera e propria “banda”: giovanissimi, inclini a delinquere, provenienti da genitori immigrati, incensurati e che vivono onestamente del loro lavoro.

I giovanissimi hanno tenuto molto impegnate le forze dell’ordine del Trasimeno che più volte li hanno arrestati e i relativi procedimenti penali sono già definiti con sentenze di condanna. Di recente l’Ufficio Immigrazione ha proceduto a rimpatriare due suoi amici “fedelissimi” che, in collaborazione con i carabinieri di Città della Pieve , sono stati espulsi, pericolosità sociale e rimpatriati con scorta fino a destinazione. Non è stato possibile procedere alla sua espulsione perché ha lasciato Castiglione del Lago facendo perdere le sue tracce.

Ma qualche pomeriggio fa, nel corso di un servizio di controllo del territorio straordinario, è stato identificato dagli agenti del reparto prevenzione crimine presso il Parco di Santa Giuliana ed è stato condotto in Questura. Ne è uscito l’indomani per la convalida della sua espulsione e per essere scortato, con poliziotti di Perugia a bordo dell’aereo fino a Casablanca. Nonostante i suoi genitori vivano in Umbria, quindi,  lui dovrà rimanere in Marocco. I tre componenti della banda di giovanissimi che imperversavano nei comuni del Trasimeno sono adesso tutti rimpatriati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!