Lite al bar a tarda sera, tra ex coniugi, nel centro storico di Perugia. Lei, 24anni appena, era in compagnia del nuovo compagno quando nel locale si è presentato l’ex marito, con cui era stata sposata quattro mesi e da cui si sarebbe separata da poco. Ma, complice la gelosia, il perugino di 27 anni ha così affrontato il nuovo fidanzato prima a male parole e poi con minacce sempre più pesanti, fino a promettergli che gli avrebbe spaccato la faccia se non se ne fosse andato dal bar.
Dalle parole i due uomini sono passati alle vie di fatto, costringendo gli altri avventori del bar ad intervenire per dividerli. La giovane donna, preoccupata, ha cercato di intervenire, soprattutto per calmare il marito, ma l’uomo l’ha colpita al volto con un pugno, causandole la rottura del setto nasale, diagnosticata con una prognosi di 30 giorni.
All’arrivo della polizia la ragazza si presentava in forte stato di agitazione, scalza e in lacrime e agli agenti ha raccontato di aver deciso di lasciare il marito perché violento, tanto che in diverse circostanze aveva alzato le mani su di lei e una volta le aveva stretto le mani al collo.
I poliziotti hanno individuato l’aggressore mentre si stava dando alla fuga lungo le scale lì vicino. In forte stato di agitazione, lo hanno accompagnato in Questura, dove a seguito del racconto della donna, lo hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate.
All’alba era già a Capanne e, durante la ricostruzione dei fatti, è emerso che la giovane che è arrivata al bar in sua compagnia, nella concitazione dei fatti, anche lei ha aggredito la vittima dandole uno schiaffo in faccia. Anche per l’amica è scattata la denuncia per lesioni.