Raffiche di furti nel tuderte | Quattro denunce - Tuttoggi.info

Raffiche di furti nel tuderte | Quattro denunce

Redazione

Raffiche di furti nel tuderte | Quattro denunce

Uomo tenta la truffa ad alcuni esercizi commerciali | Accade a Monte Castello di Vibio
Ven, 13/05/2016 - 18:28

Condividi su:


Furti e truffe nel tuderte: i Carabinieri della Compagnia di Todi sono stati molto impegnati in questi giorni, e in diverse circostanze, a contrastare reati di questo tipo, anche grazie alla collaborazione di alcuni cittadini.

In un caso, è stato fermato un 24enne in tarda serata in una frazione di Todi, residente a Perugia e già noto alle forze dell’ordine. Era lui il “palo”, mentre due suoi complici stavano tentando di rubare generi alimentari vari da uno stand gastronomico, durante una festa locale. I ladri non sono tuttavia riusciti a rubare nulla per via dell’arrivo degli organizzatori. Il giovane “palo” è stato denunciato per concorso in tentato furto aggravato. Per lui, è stata proposta l’applicazione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Todi per tre anni.

Non è andata meglio ad un cittadino di origine rumena, residente nella provincia di Rieti, denunciato dai Carabinieri di Monte Castello di Vibio a seguito di una serie di accertamenti. L’uomo è accusato di aver commesso alcune truffe: attraverso alcuni raggiri, era infatti riuscito a farsi dare da alcuni commercianti, dopo l’acquisto di alcuni prodotti, somme di denaro maggiori rispetto al resto dovutogli. Anche nei suoi confronti è stata inoltrata la proposta di applicazione della misura di prevenzione dei divieto di ritorno nei comuni di Monte Castello di Vibio e Fratta Todina.

Gli stessi Carabinieri di Monte Castello di Vibio, a Marsciano, hanno fermato e denunciato un’ecuadoregna del posto che, in un esercizio commerciale, aveva rubato alcuni generi alimentari.  Stessa sorte, per lo stesso reato, per un uomo e una donna, residenti a Terni, denunciato dai Carabinieri di Marsciano.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!