Furti e truffe nel tuderte: i Carabinieri della Compagnia di Todi sono stati molto impegnati in questi giorni, e in diverse circostanze, a contrastare reati di questo tipo, anche grazie alla collaborazione di alcuni cittadini.
In un caso, è stato fermato un 24enne in tarda serata in una frazione di Todi, residente a Perugia e già noto alle forze dell’ordine. Era lui il “palo”, mentre due suoi complici stavano tentando di rubare generi alimentari vari da uno stand gastronomico, durante una festa locale. I ladri non sono tuttavia riusciti a rubare nulla per via dell’arrivo degli organizzatori. Il giovane “palo” è stato denunciato per concorso in tentato furto aggravato. Per lui, è stata proposta l’applicazione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Todi per tre anni.
Non è andata meglio ad un cittadino di origine rumena, residente nella provincia di Rieti, denunciato dai Carabinieri di Monte Castello di Vibio a seguito di una serie di accertamenti. L’uomo è accusato di aver commesso alcune truffe: attraverso alcuni raggiri, era infatti riuscito a farsi dare da alcuni commercianti, dopo l’acquisto di alcuni prodotti, somme di denaro maggiori rispetto al resto dovutogli. Anche nei suoi confronti è stata inoltrata la proposta di applicazione della misura di prevenzione dei divieto di ritorno nei comuni di Monte Castello di Vibio e Fratta Todina.
Gli stessi Carabinieri di Monte Castello di Vibio, a Marsciano, hanno fermato e denunciato un’ecuadoregna del posto che, in un esercizio commerciale, aveva rubato alcuni generi alimentari. Stessa sorte, per lo stesso reato, per un uomo e una donna, residenti a Terni, denunciato dai Carabinieri di Marsciano.
©Riproduzione riservata