La Maran perde anche con il Cagliari e rimane inchiodata in ultima posizione; era il match dell'ultima spiaggia per i bluarancio: gli spoletini lo perdono a causa di un inopinato black out a cavallo del 15' del primo tempo in cui i sardi trovano la tripletta decisiva per il match.
Monsignori rinuncia a Ricardo e Frisselli e ributta nella mischia Caetano e De Moraes. In panchina, stante la squalifica del tecnico perugino, va de Souza.
L'avvio è molto di studio; nonostante questo, alcune decisioni arbitrali iniziano a scontentare entrambe le squadre. Al 3' Barigelli respinge un tiro di Bonfin, poi Zancanaro ciabatta da buona posizione un bell'assist di Paolucci. Al 6' grande palla in mezzo per Cerutti ma la conclusione è sventata miracolosamente da Barigelli. All'8' grande azione in velocità della Maran, palla sul secondo palo di Algodao, ma De Moraes subisce l'uscita di Scarparo. Dopo un periodo di supremazia, ma solo territoriale della Maran, il Cagliari si affaccia con un contropiede che Previdelli, però, conclude sull'esterno della rete. Campanello d'allarme al 13': capitan Asquer, tutto solo, calcia la sua volée fuori dai pali. Dopo un sinistro di Cateano, ben servito da De Moraes, che si conclude alto, i cento secondi che decidono il match. Primo gol di Cerutti che sfrutta una palla persa della Maran troppo vicina alla sua area; seconda rete un tiro al volo di Asquer su cui Barigelli non può nulla, vista anche la decisiva deviazione di Algodao; 3-0 un geniale colpo di tacco che si infila sul palo esterno. Il primo tempo si conclude con lo stupore del pubblico che non crede ai propri occhi.
Nella ripresa si attende la reazione dei bluarancio. Il Cagliari concede molto. Al 1' però gli spoletini non concretizzano una palla recuperata; al 2' nessuno raccoglie una preziosa palla in mezzo di Algodao; al 3' la rete dell'1-3 con uno splendido movimento da pivot di Bruno Cavalli. Al 4' grande coast to coast di Zancanaro, ma sulla conclusione di destro, se la cava Scarparo. Ancora Scarparo è attento sul palo sulla conclusione di Rossa. La Maran sembra avere dato il meglio e il Cagliari cerca il colpo del ko due volte con Previdelli: sulla prima conclusione vola Barigelli, mentre sulla seconda la palla incoccia la parte alta della traversa. A questo punto Spoleto reagisce, ma Paolucci trova per ben due volte Scarparo sulla propria strada; poi ancora il portiere rossoblù chiude la strada al sinistro di De Moraes. All'11' episodio increscioso del match: Barigelli viene espulso per doppia ammonizione con molti dubbi in entrambe le circostanze; in campo va Michele Polinori, giovanissimo portiere spoletino purosangue. In inferiorità numerica i bluarancio danno il meglio, anche grazie ad un paio di interventi superlativi di Polinori, e rischiano anche di trovare il gol della speranza, ma Bruno Cavalli calcia in porta invece di servire Algodao. Al 13', dopo pochi secondi di parità numerica, grande palla per Paolucci che tutto solo trova l'intervento di Scarparo ed il palo esterno. L'inserimento del portiere di movimento non dà i frutti sperati, anche perché i sardi lasciano calciare Rossa che non riesce mai a sorprendere Scarparo; anzi è proprio il portiere sardo ad insaccare il gol del definitivo 1-4 con la porta sguarnita. Nel finale Zancanaro calcia alto un tiro libero comunque ininfluente.
Maran Spoleto: Barigelli, Beqiri, De Moraes, Gabù, Zancanaro, Algodão, Paolucci, Rossa, Caetano, Cavalli F., Cavalli B., Polinori. All. Monsignori (squalificato in panchina de Souza)
Cagliari: Scarparo, Asquer, Picciau, Serginho, Melis, Previdelli, Cavalcante, Rufine, Bonfin, Cerutti, Crepaldi, Murru All. Podda
Arbitri: Navillod di Aosta e Case di Pescara (Bosi e Donati di Foligno)
Primo tempo (0-3): 14' Cerutti 15' Asquer 16' Bonfin
Secondo tempo (1-4): 3' Cavalli B. 18' Scarparo
Espulso Barigelli all'11'
Spettatori: 500 circa