Abitazioni nel mirino dei ladri nel giorno di Pasqua - Tuttoggi.info

Abitazioni nel mirino dei ladri nel giorno di Pasqua

Sara Fratepietro

Abitazioni nel mirino dei ladri nel giorno di Pasqua

Colpita in particolare l'Alta Marroggia. A casa Surace messa a soqquadro la camera dei bambini
Lun, 28/03/2016 - 12:07

Condividi su:


Dentro l’uovo di Pasqua alcuni spoletini ieri hanno trovato una brutta sorpresa: la visita dei ladri dopo una giornata passata fuori casa. Almeno due i colpi andati a segno oltre ad alcuni tentati, anche se per avere il quadro della situazione le forze dell’ordine devono aspettare che i cittadini interessati si rechino a sporgere denuncia. Ad essere stata presa di mira sarebbe stata in particolar modo la zona dell’Alta Marroggia, con i malviventi che hanno forzato persiane e finestre. Che questi giorni di festa fossero più a rischio era risaputo, tanto che le forze dell’ordine ed i gruppi di controllo del vicinato a livello nazionale e non solo si erano raccomandati nei giorni scorsi di prestare maggiore attenzione.

Attenzioni che, almeno in un caso, non sono purtroppo servite. Come denuncia Michael Surace, coordinatore del gruppo Facebook “Segnalazioni furti Spoleto”, che ieri sera rincasando con la propria famiglia ha trovato la brutta sorpresa: casa a soqquadro ed oggetti preziosi spariti. Addirittura i malviventi hanno rovistato tra i giochi e le cose dei figli piccoli, pensando di trovarvi chissà che. I ladri avrebbero prima tentato di forzare una finestra (nella foto), e poi aperto una persiana. Immediata la telefonata al 112, mentre stamattina il giovane spoletino si è recato nella caserma dei carabinieri per sporgere denuncia. “Mi hanno confermato che hanno ricevuto altre chiamate” racconta Surace, amareggiato per l’accaduto e che invita a prestare ancora più attenzione in questo periodo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!