Uno strano luogo frequentato da cittadini dell’est Europa, che di notte si muovevano con fare sospetto, è stato scoperto, nella frazione di Corcia, dai Carabinieri di Gualdo Tadino. Grazie anche al prezioso aiuto di alcuni abitanti del posto, i militari hanno subito raccolto rilevanti elementi che hanno poi consentito la successiva entrata in azione.
Due giorni fa, infatti, all’alba, i Carabinieri hanno eseguito un decreto di perquisizione emesso dall’A.G. I militari hanno quindi fatto irruzione in un annesso agricolo adibito ad abitazione. All’interno è stato rintracciato un 44enne cittadino romeno, già noto alle forze dell’ordine, che incurante del divieto di dimora nel comune di Gualdo Tadino, da tempo “risiedeva” abusivamente proprio in questo luogo.
Nelle pertinenze della dimora dell’uomo sono state inoltre rinvenute circa 100 taniche in plastica vuote e 6 piene di gasolio, verosimilmente provento di furto, subito sottoposte a sequestro. Il 44enne è stato pertanto denunciato per l’inosservanza della predetta misura di prevenzione e della legge speciale sulle accise. Parallelamente sono stati avviati accertamenti al fine di stabilire l’eventuale provenienza furtiva di quanto sequestrato e, congiuntamente alla Polizia Municipale, fare chiarezza sull’utilizzo improprio dell’annesso agricolo.