Gli agenti della polizia di Perugia sono riusciti ad acciuffare un ladro seriale a Ponte San Giovanni. Il fatto è accaduto nella tarda serata di ieri, quando, avvertiti dal titolare di un negozio di telefonia nella periferia perugina, dove era scattato l’allarme, i poliziotti hanno notato dapprima una vetrina spaccata da un grosso mattone, ricoperto di stracci e lasciato per terra. Ma la resistenza del vetro ha impedito il furto. Gli agenti hanno però immediatamente controllato attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Si sono così accorti che un giovane, riconoscibile, aveva lanciato il sasso contro la vetrina, per poi dileguarsi a mani vuote.
Dopo poco la svolta: mentre gli agenti erano ancora impegnati nel sopralluogo, al 113 è arrivata la telefonata di un residente che aveva notato poco distante un individuo sospetto aggirarsi tra le auto in sosta. Gli agenti hanno raggiunto in pochi attimi la zona e hanno notato un individuo tentare di allontanarsi a bordo della sua vettura: era l’uomo che stavano cercando.
Si tratta di un uomo, 25enne, con numerosi precedenti penali: perquisito, oltre che un cacciavite, un pinza e altri arnesi per lo scasso, aveva con sé assegni e documenti, ricavati da altri furti. E’ stato denunciato per tentato furto aggravato, ricettazione e possesso di arnesi atti allo scasso. Inoltre, non poteva guidare perché la sua patente era stata sospesa: per il 25enne, anche una denuncia per le violazioni al codice della strada e il sequestro della sua Opel Corsa.
©Riproduzione riservata
Immagine da archivio