Dimesso il giovane intossicato dal gas a Spoleto - Tuttoggi.info

Dimesso il giovane intossicato dal gas a Spoleto

Sara Fratepietro

Dimesso il giovane intossicato dal gas a Spoleto

Si temeva per la sua vita, ma fortunatamente ha reagito subito a trattamenti e cure mediche
Lun, 22/02/2016 - 16:09

Condividi su:


Per interminabili ore si è temuto per la sua vita, vista la gravità delle condizioni in cui è stato ritrovato. In poche ore, però, il suo corpo ha reagito alle cure in camera iperbarica ed ora sta già bene. E’ stato dimesso oggi dall’ospedale Umberto I di Roma dove era stato ricoverato sabato il giovane di 25 anni originario della Valnerina che era rimasto gravemente intossicato dal gas fuoriuscito dall’impianto di riscaldamento dell’appartamento di Spoleto dove vive.

Il ragazzo, che lavora in una struttura ricettiva cittadina, venerdì sera era andato normalmente a dormire nell’abitazione presa in affitto da pochi giorni nel centro storico di Spoleto. Sabato mattina un suo amico era andato a trovarlo, ma non aveva ricevuto risposta. Allarmato, insieme al proprietario dell’appartamento, si era quindi introdotto nell’abitazione. I due avevano quindi trovato il 25enne privo di sensi, nella casa dove si sentiva un fortissimo odore di gas. Subito era scattato l’allarme al 118, intervenuto sul posto insieme a carabinieri, vigili del fuoco e personale della Vus. Vista la gravità delle condizioni del ragazzo, che presumibilmente aveva respirato il metano per molte ore, è stato subito disposto il suo trasferimento al centro specializzato di Roma, per essere sottoposto al trattamento in camera iperbarica. Svegliatosi dal coma indotto dai farmaci, ha subito mostrato di aver reagito positivamente alle cure, tanto che stamattina è stato già dimesso. Un piccolo miracolo che ha riempito di gioia familiari ed amici del 25enne.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!