Aggiornamento delle 13.00 – L’incidente mortale è avvenuto pochi minuti prima delle 9 in località Bosco del Nestore, quando un tronco di un albero si è abbattuto su un operaio di 31 anni, di origini macedone e residente a Tavernelle di Panicale, A.M. le iniziali, che faceva parte di un gruppo di lavoratori preposto ad attività lavorative. A dare l’allarme è stato il fratello della vittima, che dopo essersi messo in contatto con la centrale operativa del 118, ha provveduto a prestare i primi soccorsi, purtroppo senza esito. All’arrivo del 118 infatti i sanitari, come informa una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, si sono limitati alla constatazione di morte.
Sul posto erano presenti i carabinieri ed il personale della Asl che hanno provveduto agli adempimenti di polizia giudiziaria.
Le operazioni condotte di vvf hanno consentito di recuperare la salma con notevoli difficoltà – si è infatti dovuto procedere all’abbattimento di alcune piante per creare un passaggio alla barella per il trasporto della salma sino alla soprastante strada.
——–
E’ un operaio di appena 31 anni ad aver perso la vita questa mattina in un tragico incidente sul lavoro. A quanto si apprende il ragazzo stava procedendo al taglio di alcune piante e sembrerebbe che una di queste gli sia caduta addosso schiacciandolo senza lasciargli scampo.
La tragedia si è consumata nella prima parte della mattina di oggi, 12 gennaio a Castiglion della Valle. Sul posto i medici del 118 e i vigili del fuoco i quali hanno proceduto alla rimozione della pianta e al recupero del corpo del giovane di origine macedone. L’incidente sarebbe avvenuto in una zona impervia, difficile da raggiungere nella frazione del Comune di Marsciano. Sul posto i carabinieri stanno procedendo a tutti i rilievi del caso.