GEOMETRI AL POSTO DELLE MAESTRE D'ASILO? METELLI (UDC) INTERROGA IL SINDACO - Tuttoggi.info

GEOMETRI AL POSTO DELLE MAESTRE D'ASILO? METELLI (UDC) INTERROGA IL SINDACO

Redazione

GEOMETRI AL POSTO DELLE MAESTRE D'ASILO? METELLI (UDC) INTERROGA IL SINDACO

Gio, 20/11/2008 - 22:00

Condividi su:


Una interrogazione sulla stabilizzazione dei precari del terremoto impiegati negli asili comunali. A firmarla è Massimo Metelli, capogruppo consiliare dell'Udc, che ha chiesto spiegazioni al primo cittadino Manlio Marini. “Sembra che il Comune di Foligno intenda stabilizzare parte del personale precario assunto in forza della normativa legge 61, relativa e conseguente al sisma del 1997, mediante impiego dello stesso nel ruolo di educatore professionale presso gli asili comunali. Premesso che a tal fine il comune di Foligno avrebbe predisposto un bando non pubblico, avendo ritenuto opportuno non svolgere un concorso pubblico per il ricoprimento di tali professionalità; sembrerebbe inoltre che i candidati, essendo geometri assunti per l'espletamento di mansioni tecniche, non sarebbero in possesso dei requisiti per ricoprire tali posti vacanti e conseguentemente questi starebbero svolgendo un corso presso la Regione”. Metelli quindi chiede: “se le circostanze addotte corrispondono al vero; se i candidati sono in possesso dei requisiti previsti dalla legge per ricoprire gli incarichi di educatore professionale; se il corso espletato presso la Regione dell'Umbria potrà ovviare alla eventuale carenza dei predetti requisiti alla luce dei principi previsti dalla normativa di riferimento ed in particolare dalla legge regionale dell'Umbria n.30/2005; se non sarebbe stato comunque opportuno predisporre un bando pubblico per ricoprire la vacanza di posti professionali tanto strategici e delicati quali appunto quelli di educatore professionale negli asili e di ricollocare in altri settori il personale precario”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!