Il Centro Studi Città di Foligno è una delle venti sedi italiane scelte per ospitare “GaranziaHack: partecipa, sviluppa e vinci”, la prima giornata nazionale per giovani sviluppatori, designer e appassionati di tecnologia iscritti al progetto Garanzia Giovani in programma il quattro dicembre in via Oberdan 123.
L’associazione folignate è l’unica sede in Umbria scelta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
L’iniziativa sostiene la creatività dei giovani e mira a trasformare l’utilizzo delle “app” in un’occasione per la diffusione delle competenze digitali e l’obiettivo della giornata è proprio la realizzazione di un prototipo di app che sfrutti dati forniti dal Ministero.
Il miglior progetto verrà premiato con diecimila euro.
Grazie alle opportunità dell’Hack Day, i giovani potranno sviluppare le proprie competenze digitali per aumentare le opportunità occupazionali.
Infatti GaranziaHack rientra nell’ambito del progetto Garanzia Giovani, il piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile.
L’iniziativa è rivolta ai giovani di età compresa tra i 15 ed i 29 anni che abbiano aderito al Programma Garanzia Giovani.
Arriva, dunque, un altro prestigioso riconoscimento a livello nazionale per il Centro Studi Città di Foligno che si conferma come centro italiano di eccellenza nel campo della progettazione, della formazione e, soprattutto, nell’ambito delle competenze digitali.