Cittadinanza onoraria a Catia Bastioli - Tuttoggi.info

Cittadinanza onoraria a Catia Bastioli

Redazione

Cittadinanza onoraria a Catia Bastioli

Scienziata di fama mondiale, ha brevettato il Mater-Bi materiale di origine vegetale per sacchetti, posate e oggettistica
Lun, 26/10/2015 - 14:22

Condividi su:


E’ stato convocato per giovedì 29 ottobre alle 15 il Consiglio comunale di Foligno.

All’esame dell’assemblea, tra l’altro, il conferimento della cittadinanza onoraria della città di Foligno alla scienziata Catia Bastioli, la ratifica di variazioni di bilancio, il riconoscimento del debito fuori bilancio per una sentenza della Corte di Cassazione, l’approvazione del Documento unico di programmazione 2016-2018.

In discussione anche la convenzione per l’istituzione in forma associata della centrale di committenza, la presa d’atto di perizie di stima e l’avvio di procedure di alienazione nell’ambito del piano di dismissione e valorizzazione del patrimonio immobiliare del Comune e la modifica del regolamento comunale delle associazioni di volontariato di protezione civile.

Catia Bastioli è amministratore Delegato di Novamont, Presidente di Terna, Presidente di Kyoto Club e membro del CDA di Fondazione Cariplo.

Ha depositato 90 brevetti base e 900 brevetti internazionali, tra questi il Mater-Bi, materiale di origine vegetale usato nel confezionamento di sacchetti completamente biodegradabili per la raccolta rifiuti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!