E’ stato convocato per giovedì 29 ottobre alle 15 il Consiglio comunale di Foligno.
All’esame dell’assemblea, tra l’altro, il conferimento della cittadinanza onoraria della città di Foligno alla scienziata Catia Bastioli, la ratifica di variazioni di bilancio, il riconoscimento del debito fuori bilancio per una sentenza della Corte di Cassazione, l’approvazione del Documento unico di programmazione 2016-2018.
In discussione anche la convenzione per l’istituzione in forma associata della centrale di committenza, la presa d’atto di perizie di stima e l’avvio di procedure di alienazione nell’ambito del piano di dismissione e valorizzazione del patrimonio immobiliare del Comune e la modifica del regolamento comunale delle associazioni di volontariato di protezione civile.
Catia Bastioli è amministratore Delegato di Novamont, Presidente di Terna, Presidente di Kyoto Club e membro del CDA di Fondazione Cariplo.
Ha depositato 90 brevetti base e 900 brevetti internazionali, tra questi il Mater-Bi, materiale di origine vegetale usato nel confezionamento di sacchetti completamente biodegradabili per la raccolta rifiuti.