Weekend impegnativo, quello appena trascorso, per i Carabinieri della Compagnia di Città di Castello. Sabato sera (19 settembre), infatti, i militari della Stazione di Umbertide hanno arrestato un 44enne albanese, sorpreso in una nota piazza del centro mentre stava cedeva una dose di cocaina ad un italiano 45enne; all’arrestato sono stati anche sequestrati oltre 200 euro in contanti, probabile provento dello spaccio.
Nella giornata di domenica 20 settembre, invece, i militari dell’Aliquota Radiomobile, a seguito di altri controlli svolti nei centri abitati di Città di Castello e Umbertide, hanno segnalato all’Ufficio del territoriale del Governo due giovani, rispettivamente di 20 e 21 anni, poiché trovati in possesso di alcune dosi di hashish destinate al consumo personale.
Nella tarda serata di ieri, infine, sempre il personale della Radiomobile ha controllato, a Città di Castello, un tifernate alla guida di un autocarro. Sospettando che questi fosse sotto l’effetto dei fumi dell’alcol, i militari hanno pensato di sottoporlo al test dell’etilometro, a seguito del quale è stato riscontrato un tasso alcolemico quasi 4 volte superiore al limite. Il tifernate è stato quindi deferito per guida in stato di ebbrezza e la patente gli è stata ritirata per le decisioni del competente organo amministrativo in merito alla sospensione.