Nuova frana in Via Tifernate, chiusa strada per lavori di verifica e ripristino - Tuttoggi.info

Nuova frana in Via Tifernate, chiusa strada per lavori di verifica e ripristino

Davide Baccarini

Nuova frana in Via Tifernate, chiusa strada per lavori di verifica e ripristino

La profonda cavità si è aperta a distanza di 10 metri da quella apertasi nel giugno scorso
Dom, 23/08/2015 - 17:34

Condividi su:


L’ennesimo movimento franoso, la scorsa notte, ha interessato via Tifernate, a Gubbio, che oggi era già chiusa al traffico per lo svolgimento del Trofeo Fagioli e che resterà inagibile per il periodo necessario a svolgere le verifiche e i lavori di sistemazione.

Si tratta di una cavità piuttosto profonda che si è aperta a distanza di 10 metri da quella apertasi nel giugno scorso. Questa volta la situazione sembrerebbe essere più complessa, poichè la cavità risulta piuttosto profonda ed in prossimità di una grotta sotterranea.

La strada, come detto, era già stata interessata da movimenti franosi di varia entità, legati ad una situazione di instabilità geologica, per la presenza di numerose gallerie nella zona e di una sorgente d’acqua. Nella notte sono intervenuti i tecnici e le maestranze comunali per un primo sopralluogo e per recintare la zona.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!