Perugia, botte da orbi per un portafogli | Inerviene la Polizia - Tuttoggi.info

Perugia, botte da orbi per un portafogli | Inerviene la Polizia

Redazione

Perugia, botte da orbi per un portafogli | Inerviene la Polizia

Il bilancio è di un uomo arrestato per tentata rapina e un altro in ospedale
Sab, 13/06/2015 - 17:30

Condividi su:


Ieri pomeriggio gli uomini delle Volanti e della Polizia di Quartiere, impegnati in un’attività di vigilanza a Fontivegge, hanno assistito in tempo reale ad una aggressione perpetrata da un 27enne tunisino ai danni di un cittadino nigeriano. Il tutto si è verificato in Piazza Vittorio Veneto, dove gli agenti hanno visto il nordafricano che colpiva ripetutamente al volto il nigeriano, e che, alla vista delle pattuglie, si dava immediatamente alla fuga.

Ne è scaturito un inseguimento spettacolare che gli agenti hanno condotto a tratti a bordo delle auto di servizio e a tratti a piedi, visto che il maghrebino, nel tentativo di seminarli, ha anche imboccato alcuni sottopassaggi pedonali. Tutti i suoi sforzi sono risultati vani visto che, dopo alcuni minuti, il giovane è stato raggiunto e bloccato dagli agenti in Via Mentana.

A quel punto, i poliziotti hanno condotto il fermato in Questura mentre un’ambulanza ha trasportato al pronto soccorso l’aggredito. Fortunatamente, il nigeriano se l’è cavata con alcune contusioni e qualche escoriazione, per una prognosi di complessivi 7 giorni.

Ma soltanto quando, uscito dall’ospedale, ha presentato denuncia, si è potuta comprendere la reale finalità dell’aggressione. Tutto è nato da un tentativo di rapina con il nordafricano che, dopo aver minacciato il nigeriano un coltello, ha cercato di introdurre una mano nella tasca anteriore sinistra dei suoi pantaloni, dove era custodito un portafogli. L’africano, però, non lo ha lasciato fare e si è opposto energicamente. Da qui la colluttazione, durante la quale, come detto, è stato il tunisino a menare le mani più efficacemente.

E tutto lascia supporre che, se non fosse arrivata la Polizia, il nordafricano avrebbe continuato a picchiarlo, almeno fin quando non gli avesse preso il portafogli. Invece il 27enne – già gravato da alcune denunce per i reati di ricettazione, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e spaccio di sostanze stupefacenti – è stato arrestato per i reati di rapina tentata e di lesioni personali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!