PuliAmo Bevagna: domenica mattina una pulizia da record - Tuttoggi.info

PuliAmo Bevagna: domenica mattina una pulizia da record

Claudio Bianchini

PuliAmo Bevagna: domenica mattina una pulizia da record

I cittadini si organizzano da soli per tirare a lucido il paese
Ven, 05/06/2015 - 16:25

Condividi su:


Lamentele e polemiche, purtroppo non servono a niente: se si vuole una città più bella e più pulita, non resta che passare dalle parole ai fatti.

Facile sfogarsi sui social network, ma questo non significa avere a cuore il proprio paese.

Chi ama veramente Bevagna avrà l’occasione di dimostrarlo concretamente, scendendo in strada, nel vero senso della parola, e prendendo in mano scopa, paletta e sacco dell’immondizia.

Tutti i bevanati infatti, sono chiamati alla mobilitazione generale, per un’operazione da record: tirare a lucido l’intera città in una sola mattinata.

Il titolo dell’iniziativa, quanto mai efficace, è ‘PuliAmo Bevagna’ ed è già stato fissato in calendario per domenica prossima sette giugno.

L’appuntamento è alle 7.45 nella centralissima piazza Filippo Silvestri, poi scatterà la caccia a cartacce, mozziconi di sigarette, erbacce e rifiuti abbandonati.

Una pulizia da guinnes che andrà avanti sino a mezzogiorno, aperta a cittadini di tutte le età ed ovviamente anche agli amanti di Bevagna pur non residenti nella città dei Gaite.

Ad organizzarlo in sinergia, la Pro Loco di Bevagna e gli Scout di Bevagna clan dello Scorpione, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Per ulteriori informazioni ed adesioni, basta seguire le rispettive pagine facebook o inviare una mail ad info@prolocobevagna.it

Il progetto, viene specificato, è il risultato di un’inchiesta portata avanti dagli Scout di Bevagna, dalla quale è chiaramente emersa l’esigenza del cittadino di vivere in un ambiente più pulito e dalla necessità di valorizzare le bellezze che contraddistinguono il territorio bevanate.

Inoltre, il periodo di festa del Mercato delle Gaite si avvicina, e la città si prepara a presentarsi bella come non mai.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!