Lamentele e polemiche, purtroppo non servono a niente: se si vuole una città più bella e più pulita, non resta che passare dalle parole ai fatti.
Facile sfogarsi sui social network, ma questo non significa avere a cuore il proprio paese.
Chi ama veramente Bevagna avrà l’occasione di dimostrarlo concretamente, scendendo in strada, nel vero senso della parola, e prendendo in mano scopa, paletta e sacco dell’immondizia.
Tutti i bevanati infatti, sono chiamati alla mobilitazione generale, per un’operazione da record: tirare a lucido l’intera città in una sola mattinata.
Il titolo dell’iniziativa, quanto mai efficace, è ‘PuliAmo Bevagna’ ed è già stato fissato in calendario per domenica prossima sette giugno.
L’appuntamento è alle 7.45 nella centralissima piazza Filippo Silvestri, poi scatterà la caccia a cartacce, mozziconi di sigarette, erbacce e rifiuti abbandonati.
Una pulizia da guinnes che andrà avanti sino a mezzogiorno, aperta a cittadini di tutte le età ed ovviamente anche agli amanti di Bevagna pur non residenti nella città dei Gaite.
Ad organizzarlo in sinergia, la Pro Loco di Bevagna e gli Scout di Bevagna clan dello Scorpione, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Per ulteriori informazioni ed adesioni, basta seguire le rispettive pagine facebook o inviare una mail ad info@prolocobevagna.it
Il progetto, viene specificato, è il risultato di un’inchiesta portata avanti dagli Scout di Bevagna, dalla quale è chiaramente emersa l’esigenza del cittadino di vivere in un ambiente più pulito e dalla necessità di valorizzare le bellezze che contraddistinguono il territorio bevanate.
Inoltre, il periodo di festa del Mercato delle Gaite si avvicina, e la città si prepara a presentarsi bella come non mai.