In occasione della SpoletoNorcia Enduro, che, come noto, si disputerà martedì 2 giugno, la SpoletoNorcia in MTB, società organizzatrice dell’evento organizza una conferenza stampa di presentazione per lunedì 25 maggio alle 12 a Palazzo Mauri.
Nell’occasione saranno spiegate alcune peculiarità della specialità Enduro, un perfetto mix tra la spettacolarità delle tre Prove Speciali e la suggestione di pedalare sul tracciato della Vecchia Ferrovia, recentemente recuperata per al mobilità dolce, tra l’adrenalina di ripide discese ed il romanticismo nel poter godere lo stupendo paesaggio in cui è stato incastonato quel capolavoro. L’obbligatorietà dell’uso delle luci non farà che aumentare il fascino di una competizione unica anche per il fatto di dover attraversare una galleria di 2 chilometri, pedalando soli con se stessi.
Saranno anche ufficializzati anche i divieti di accedere al percorso nel tratto interessato, ovverossia quello tra Spoleto e la stazione di S.Anatolia di Narco. L’interdizione, circoscritta alla fascia oraria 8-16, chiaramente non riguarderà i partecipanti e gli spettatori; mentre si invita a prestare massima attenzione al transito dei veicoli di servizio dell’organizzazione.
Alla conferenza stampa oltre al padrone di casa, Luca Ministrini, presidente del MTB Spoleto e del comitato organizzatore, presenzieranno Roberto Settimi, consigliere comunale con delega allo sport del comune di Spoleto, Laura Pinti del consorzio Umbria & Bike, Moris Burelli, direttore di gara, Manrico Profili, presidente dell’associazione I Cento Comuni e Carlo Roscini, presidente del Comitato Regionale della Federazione Ciclistica Italiana.