Ims-Isotta, sale preoccupazione lavoratori "Silenzio sfocia nella disperazione" - Tuttoggi.info

Ims-Isotta, sale preoccupazione lavoratori “Silenzio sfocia nella disperazione”

Redazione

Ims-Isotta, sale preoccupazione lavoratori “Silenzio sfocia nella disperazione”

Produzione al palo, ammortizzatori sociali in scadenza / L'appello alla politica di un gruppo di operai
Mar, 12/05/2015 - 09:00

Condividi su:


I lavoratori delle aziende Ims e Isotta Fraschini di Spoleto tornano a chiedere sul futuro degli stabilimenti e, di conseguenza, sul loro futuro lavorativo, tuttora incerto nonostante il regime di amministrazione straordinaria che dovrebbe riportare in ‘linea di galleggiamento’ la situazione dei poli produttivi. A quanto emerge però la produzione sarebbe tuttora al palo sia nel reparto della ghisa che in quello dell’alluminio, che avrebbe per altro perso le importanti commesse della Fiat, e anche la scadenza degli ammortizzatori sociali sarebbe imminente.

In questo scenario si inquadra la lettera che alcuni lavoratori (che hanno chiesto di rimanere anonimi)  hanno fatto pervenire alla redazione di Tuttoggi.info e che riportiamo di seguito.

“Prossimi alla tornata elettorale l’interesse sulla ex-pozzi sembrerebbe essere non più  terra di conquista per consensi elettorali. Come semplici lavoratori cogliamo il silenzio e l’assenza della politica come segnale preoccupante per il nostro futuro. Allarmati dalla poca considerazione di cui gode il territorio  spoletino, non vorremmo che la situazione lavorativa-industriale, già fortemente provata, subisca un’ulteriore perdita di livelli occupazionali. Auspichiamo che chi di dovere oggi e dopo le elezioni si impegni in un progetto risolutivo per i lavoratori e le loro famiglie, visto anche l’imminente scadenza degli ammortizzatori sociali. Tutto può essere perfettibile, ma il nulla o il silenzio possono sfociare nella sola disperazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!