Ast dovrà fornire, entro il 15 maggio, ulteriore documentazione relativa alle rivelazioni ambientali e sorveglianza sanitaria personale; è quanto si apprende da una nota delle Rsu di fabbrica che, nella giornata di oggi, sono state convocate dall’Usl per un aggiornamento sullo stato di avanzamento dell’azione avviata nell’area PIX 1/2, dove le stesse Rsu e personale dell’Usl avevano effettuato un sopralluogo congiunto.
Ecco la nota: “Nella giornata odierna le RSU/RLS di AST, sono state convocate dall’Ente USL, per avere conoscenza dallo stato di avanzamento dell’azione che è stata avviata alcuni giorni fa nell’Area PIX1/2, che si è concretizzata con un sopralluogo congiunto.
Nello specifico, l’USL ha prescritto all’Azienda entro il 15 Maggio, di fornire ulteriore materiale relativo a rilevazioni ambientali e a sorveglianza sanitaria personale.
Nei prossimi giorni, nell’Area scale breker Lac10 sarà effettuata una specifica rilevazione ambientale, con USL e con la partecipazione delle RLS/RSU, rispetto a polverosità totale ed a polveri respirabili.
L’Azienda dovrà inoltre presentare, a prescindere dagli ulteriori approfondimenti in corso, un progetto di miglioramento ambientale adeguato, per Aree parco rotoli e scale breker di PIX2, che preveda elementi chiari di fattibilità e date certe di realizzazione”.