Ancora un gesto disperato che vede protagonisti un giovane ed il Ponte delle Torri di Spoleto. La seconda volta nell’arco di pochi giorni purtroppo. Un giovane 28 enne, residente nell’area di Foligno, nella serata di ieri 13 febbraio si è portato sul Ponte con l’intento di porre fine alla sua vita.
L’allarme era scattato già in serata, quando il ragazzo originario di Bevagna non ha fatto rientro a casa, ma anzi aveva chiamato alcuni amici comunicando l’intenzione di farla finita e che per questo si stava recando a Spoleto. Partita subito la segnalazione alla Polizia di Foligno, quest’ultima ha avvertito il Commissariato di Spoleto che ha immediatamente inviato un auto sul Ponte delle Torri intercettando il ragazzo in stato confusionale.
Gli Agenti si sono subito prodigati per convincere il ragazzo a desistere dall’insano gesto, riuscendo fortunatamente dopo una decina di minuti di colloquio nell’intento e accompagnandolo subito dopo in stato di choc presso il pronto soccorso del nosocomio cittadino, dove gli sono rimasti accanto fino alle 4 di mattina quando ormai le cose avevano decisamente preso un’altra via, affidandolo quindi alle cure dei genitori che nel frattempo erano arrivati da Bevagna. Raggiunto dalla notizia il Sindaco Fabrizio Cardarelli ha manifestato tutto il suo sconcerto per la concatenazione dei due eventi, a così breve distanza l’uno dall’altra. Il primo cittadino a quanto è dato sapere, starebbe pensando ad immediate soluzioni di prevenzione da adottare per scongiurare il ripetersi di simili atti in quel particolare luogo.
(modificato h 11,29)