Mercoledì scorso, i Carabinieri di Sellano hanno arrestato uno studente universitario per detenzione di sostanze stupefacenti: intorno alle 17.30 una pattuglia di militari impegnata nei controlli del territorio di Foligno, lungo la ‘ Valdichienti’ ha notato un’auto che circolava con un faro non funzionante.
Dopo aver fermato il mezzo, i carabinieri hanno notato qualcosa di strano nel comportamento dei due ragazzi, studenti universitari che da Roma si recavano a Camerino.
Il conducente dell’auto mostrava un particolare stato di tensione – si legge nella nota – subito percepito dai militari, i quali intuiscono che forse nell’auto c’era qualcosa di anomalo, per cui decidono di perquisire sia l’autovettura che i due pendolari, in modo da fugare ogni dubbio.
Nel corso della perquisizione, i sospetti dei militari diventano fondati poiché viene rinvenuto un sacchetto di cellophane con all’interno Marijuana, del peso di cento grammi occultato sotto il sedile passeggero.
Un discreto quantitativo – prosegue il comunicato – che permette di dichiarare in arresto il 23enne romano, che subito si assume la paternità della droga.
Dopo aver trascorso una notte nelle camere di sicurezza della Compagnia di Foligno, giovedì il giovane è stato accompagnato al Tribunale di Spoleto per la convalida dell’arresto, su disposizione del Pm della Procura della Repubblica.
Al termine della convalida il giudice ha disposto la liberazione del ragazzo in attesa del giudizio che si terrà ad ottobre.