Gubbio, sparisce Gesù Bambino dal presepe, al suo posto un'anatra - Tuttoggi.info

Gubbio, sparisce Gesù Bambino dal presepe, al suo posto un’anatra

Davide Baccarini

Gubbio, sparisce Gesù Bambino dal presepe, al suo posto un’anatra

Non c'è pace per la rappresentazione sacra del quartiere San Pietro, già danneggiata alcuni giorni fa
Mer, 31/12/2014 - 11:55

Condividi su:


Non c’è pace per i presepi a Gubbio. Ancora una volta a fare le spese degli atti vandalici sono le statue della sacra rappresentazione del quartiere San Pietro, tra la piazza omonima e via Aquilante.  Questa volta, però, il pessimo “gioco” è andato oltre, fino a sfiorare la blasfemia: a sparire è stato infatti Gesù Bambino, sottratto dalle braccia di Maria e sostituito con un’anatra, altro oggetto di scena.

Non si conoscono ancora gli autori del gesto ma a questo punto si sta vagliando l’ipotesi di smontare l’intero presepe, visti anche i recenti precedenti: appena qualche giorno fa, infatti, a ridosso del Natale, alcuni personaggi della stessa rappresentazione erano stati ritrovati a terra e danneggiati, altri ritrovati con le dita mozzate. Vittima della noia vandalica era stato anche il presepe del quartiere San Martino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!