Si è svolta ieri la cena natalizia di beneficenza delle ‘Ferelle’ insieme al “Club Ufficiale Ternana Calcio Ali Rossoverdi”, La Stirpe del Drago e la Ternana Calcio. Il “Club Ali Rossoverdi”, che segue oltre alla Ternana in Curva Est anche le Ferelle in tribuna al “Di Vittorio”, ha organizzato una grande serata di beneficenza coinvolgendo le maggiori entità dello sport ternano: ovvero la Ternana Calcio e la Ternana Femminile. Con un contributo di 15€ si poteva dar modo ai bimbi in degenza nel reparto pediatrico dell’Ospedale Santa Maria di Terni di passare un Natale con il sorriso e un pochino più sereno. Così le stesse giocatrici e giocatori hanno potuto contribuire con un piccolo gesto alla grande cena natalizia.
Più di trecento le persone presenti tra tifosi, autorità ed esponenti delle due squadre, addirittura la Ternana Calcio al completo e le Ferelle con l’unica assente Neka, sotto i ferri per l’operazione al ginocchio. Mattatore della serata Vincenzo Racioppa, storico speaker dello Stadio ‘Liberati’ e del ‘Pala Di Vittorio’ che ogni domenica annuncia formazioni e gol di entrambe le compagini. Una serata all’insegna della beneficenza e dei colori rossoverdi dove Fere e Ferelle hanno cenato insieme e scattato tante foto, con i tifosi che hanno avuto la ghiotta opportunità di avere la disponibilità dei propri beniamini e delle proprie eroine in un colpo solo. Tombolata finale dove i tanti premi messi a disposizione dalla Ternana Calcio e dalla Ternana Femminile hanno aumentato il devoluto e questo fa onore nello specifico ai giocatori e alle giocatrici che non solo si sono messe a disposizione, ma hanno contribuito due volte all’incasso della serata.
Presenti anche tante autorità e il Presidente Basile più volte incalzato sul nuovo Pala Sport: “Non penso sia la serata adatta per parlare del Pala Fere. Voglio invece estendere un invito a tutti i miei colleghi Presidenti della Serie A Femminile, ovvero quello di organizzare ogni anno un evento del genere visto che di solito spendiamo soldi di tasca nostra per pagare cene o pizze di fine anno. In questo modo si contribuisce a fare del bene e della solidarietà, che di questi tempi è veramente difficile vista la situazione economica. Non posso poi che ringraziare la nostra responsabile alle Relazioni Esterne per il grande lavoro svolto nell’organizzare di questa serata. Ringrazio anche gli sponsor che si sono prodigati per fornire i propri prodotti gratuitamente, sappiamo bene che Terni in queste occasioni dimostra di avere un cuore immenso”.