Rinasce, all’insegna dell’entusiasmo e della voglia di fare, la storica Pro Loco di Bevagna: il rinnovo delle cariche ha portato una ventata di freschezza e novità, con l’arrivo alla presidenza del giovane Marco Gasparrini.
Il neo consiglio, composto da ragazzi che si sono subito rimboccati le maniche a servizio della città e del territorio, ha già messo a punto un ricco cartellone di iniziative per il periodo natalizio.
Dopo la cerimonia di accensione de “L’albero dei desideri” lo scorso 14 dicembre, con grandi e piccini che hanno avuto la possibilità di scrivere una cartolina con i propri desideri e pensieri per poi affidarli all’albero, in una giornata allietata dalla musica degli zampognari, ora gli eventi proseguono sino al sei gennaio con “La favola del Natale”.
Nella città delle Gaite: musica, teatro, libri, luci e colori legate dal filo comune delle tradizioni del Natale.
Alcuni appuntamenti culturali e spettacoli sono stati organizzati in collaborazione con le altre associazioni del bevanate a dimostrazione dell’importanza di ‘mettersi in rete’.
Bevagna ritrova quindi un fondamentale punto di riferiimento, nel nuovo direttivo sono entrati a far parte anche esponenti del mondo culturale ed economico, ma soprattutto – come detto – molti giovani.
Il presidente Gasparrini ha scelto di lasciare ogni incarico politico, impegnandosi a non assumerne altri nel corso del mandato: un gesto che vuol rimarcare la totale indipendenza politica.
Vicepresidente sarà Lorenzo Biagetti, Stefano Preda ha assunto il ruolo di segretario e Stefania Iacobazzi quello di tesoriere. Gli altri consiglieri sono: Simona Fongoli, Sara Priori, Silvia Sposini, Gina Rossetti e Cinzia Conte.