Si chiama Laura Di Ronco, ha gli occhi nocciola ed i capelli castano-chiari. È lei la nuova Miss Italia in Lussemburgo. Nata in Lussemburgo 19 anni fa, frequenta l'ultimo anno di economia alle scuole superiori. Papà Claudio, è nato a Paluzza, mentre mamma Tiziana è nata a Foligno, in provincia di Perugia. Laura ha un fratello più grande, Ivo, che studia all'università.
L'incoronazione è giunta alla fine dell'emozionante serata spettacolo che si è tenuta lo scorso 10 maggio al Centre Prince Henri di Walferdange in cui Laura, in gara con il numero 10, ha avuto la meglio sulle 12 candidate finaliste. “Una gioia immensa”, ci confessa, “partecipare a questo concorso e vincerlo”.
La neo-eletta miss adora gli animali, ama dipingere, le piace andare al cinema e fare shopping, ma tra le sue passioni più grandi, c'è senza dubbio lo sport, ed in particolare la ginnastica. A 7 anni entra a far parte della squadra nazionale lussemburghese, a 12 è campionessa nazionale di ginnastica artistica, mentre a 15 vince i campionati nazionali di ginnastica. A 16 anni, a causa di un brutto infortunio, è costretta ad abbandonare questa disciplina e inizia a dedicarsi alla danza classica e al balletto moderno.
Si descrive come una ragazza solare, sincera, un pò timida e un pò testarda, ma molto determinata. Afferma anche di aver sempre seguito il Concorso in tv e che partecipare a Miss Italia nel Mondo era uno dei suoi sogni nel cassetto. Oggi, 24 giugno, a Jesolo, sarà lei una delle 50 protagoniste della diciottesima edizione di questo concorso che verrà trasmesso in mondovisione e sarà seguito da decine di milioni di telespettatori. Senza dubbio, le serviranno tutta la sua grinta e la sua determinazione, oltre all'innata bellezza che la contraddistingue. A noi non rimane che fare il tifo per lei ed augurarle il nostro in bocca al lupo!.