Fiere San Florido, Abusivi contro Finanza / Sfiorata mega rissa - Tuttoggi.info

Fiere San Florido, Abusivi contro Finanza / Sfiorata mega rissa

Davide Baccarini

Fiere San Florido, Abusivi contro Finanza / Sfiorata mega rissa

Cinquantina di venditori si ribella a controlli dei militari, poi volano sgabelli e spintoni / Forze dell’Ordine riportano calma
Lun, 17/11/2014 - 11:03

Condividi su:


Un normale controllo della Guardia di Finanza si è quasi trasformato in una battaglia. E’ successo nel pomeriggio di sabato 15 novembre, nella zona antistante lo stadio comunale “Corrado Bernicchi”, nel bel mezzo delle Fiere di San Florido.

Le Fiamme Gialle, che ogni anno si trovano costrette ad affrontare il problema dei prodotti contraffatti e dei venditori abusivi alla tre giorni tifernate, avrebbero chiesto, ad alcuni di questi, di verificare la merce e la presenza dei necessari documenti per il commercio della stessa.

In questo caso, però, le richieste dei militari avrebbero innervosito più del dovuto gli ambulanti, tutti di origine straniera. Sulle prime, infatti, quest’ultimi avrebbero cominciato ad aggredire verbalmente gli ispettori intervenuti. Successivamente, secondo alcuni testimoni, almeno una cinquantina di altri venditori “solidali” si sarebbero radunati intorno ai colleghi in difficoltà, continuando ad inveire contro i militari. Spaventatissimo il pubblico delle Fiere, per la maggior parte defilatosi a ridosso dei banchi.

La situazione sarebbe degenerata dopo il lancio in aria di alcuni sgabelli. Uno di questi avrebbe anche colpito alla schiena un ispettore della GdF. Inoltre, tra il folto gruppo di ambulanti, sarebbe anche nato un principio di rissa a suon di calci e strattoni. Fortunatamente l’intervento di Polizia e Carabinieri è riuscito a sedare gli animi e ad evitare il peggio. Tantissime sono state le persone fermate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!