Terni, atleti ternani presenti alla maratona di New York - Tuttoggi.info

Terni, atleti ternani presenti alla maratona di New York

Redazione

Terni, atleti ternani presenti alla maratona di New York

Ecco qui i tempi migliori
Lun, 03/11/2014 - 13:31

Condividi su:


La maratona di New York è più dei suoi 42.195 chilometri, con oltre 50 mila persone al via e’ la più prestigiosa del mondo e nonostante il gelo e il vento polare, a New York è stato il solito grande avvenimento, è un evento globale che beneficia della visibilità di una città come la Grande Mela dove tutti gli anni migliaia di persone vogliono esserci.

Un’emozione unica quella che hanno vissuto i partecipanti, sospinti al traguardo da un tifo di 2 milioni di persone da Staten Island al cuore della città, lungo Brooklyn, Queens, Bronx e Manhattan, tra le tante curiosita’ era presente il 93enne Jonathan Mendes, un ex marine e veterano di guerra.
Doppietta keniana, i vincitori sono Wilson Kipsang (2h10’59”) e Mary Keitany (2h25’07”), due dei migliori specialisti degli ultimi anni e grandi favoriti alla vigilia.

Terni era anche quest’anno rappresentata da Claudio Giorgetti dell’Amatori Podistica Terni ed Eraldo Crocione della Podistica Myicae, la cui partecipazione come sempre e’ servita per promuovere, in terra d’America, la Maratona di San Valentino prima delle prossime trasferte a Valencia ed Istanbul. Claudio Giorgetti ha ottenuto un piazzamento straordinario: sesto di categoria con 2h 49’48’’, Giorgetti si conferma essere non solo tra i piu’ forti maratoneti italiani per eta’, ma addirittura a livello mondiale, Eraldo Crocione ha conquistato la sua prima medaglia col il tempo 4h34’02.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!