Decine di arresti e il sequestro di 9 chili di eroina: questo il risultato dell’operazione antidroga portata a termine in queste ore dagli agenti della polizia di Perugia, coordinati dal capo della mobile Marco Chiacchiera, e che è ancora attualmente in corso. L’indagine della sezione Criminalità diffusa è finalizzata a disarticolare un presunto sodalizio criminale composto da spacciatori maghrebini.
Complessivamente sono 36 le ordinanze di custodia cautelare chieste dalla sostituto procuratore della Repubblica di Perugia, Manuela Comodi ed emesse dal gip Lidia Brutti a carico di quelli che gli investigatori considerano importanti spacciatori di eroina e cocaina.
Ma gli arresti non si limitano al territorio perugino: l’operazione si sta svolgendo infatti tra Perugia, Arezzo, Messina, Como, Empoli, Città di Castello e Spoleto.
L’indagine ha evidenziato che la presunta organizzazione era attiva a Perugia, Città di Castello, Como, Livorno, Genova e Saronno ma annoverava partecipi in Olanda, Francia e Tunisia. A tutti sono stati contestati i reati previsti dal Testo unico sugli stupefacenti, associazione per delinquere finalizzata alla importazione, trasporto, raffinazione e commercio di cocaina, ed eroina.
Droga, arresti in Italia/Sequestrati 9 chili di eroina/Fermi a Spoleto,Perugia e Castello
36 ordinanze di custodia cautelare / Indagini da Perugia / Spaccio a Città di Castello, Spoleto, Arezzo, Messina, Como, Empoli
Mer, 15/10/2014 - 09:49