Iniziata giovedì sera, 22 maggio, con la bella vittoria sulla Ternana al torneo “Fulginium Football Spring” di Foligno che ha visto i ragazzi di Pedersini aggiudicarsi il risultato con un finale al cardiopalma, finito 2-1.
Pathos, agonismo, adrenalina a mille, la partita è andata diversamente dai pronostici della vigilia, dove la vittoria dei ternani era data per scontata. Invece, al triplice fischio finale dell'arbitro, col risultato fissato sul 2 a 1 per gli spoletini, tutti si sono dovuti ricredere su quella previsione.
Una cosa è certa, a Corvia, nonostante il campo pesante, i ragazzi in campo non si sono risparmiati, sono stati bravi, hanno giocato bene e, soprattutto, sono stati tutti molto corretti.
Ai ragazzi della Voluntas, ed a mister Pedersini, va il merito di aver sempre creduto in questa vittoria, consapevoli, a dispetto del pronostico, della forza della squadra e dei singoli.
Il centrocampista Cocco ed il portiere De Cenzo sono stati i protagonisti della sfida di Corvia. Con i due goal di Cocco, due autentiche bordate da fuori area, e le sensazionali parate di De Cenzo, la Voluntas è riuscita a battere il più quotato avversario ed a trionfare in questo difficile incontro.
Ora i ragazzi di Pedersini sono a punteggio pieno nel girone con 6 punti dopo due partite e dovranno ancora affrontare l'Angelana di Assisi e la Carbon di Narni.
La settimana si è conclusa domenica 25 maggio al Torneo di Primavera di Arrone con una prestazione maiuscola nella vittoria su una coriacea Gabelletta, squadra ternana di grande prestigio.
La Voluntas è scesa in campo con il modulo inedito 4-2-4, con quattro difensori disposti in linea, mentre a centrocampo i due mediani centrali avevano il compito di interdire l'iniziativa avversaria. La fase offensiva è stata affidata alle due ali ed alle due punte centrali, con una a turno pronta a rientrare a centrocampo nella fase difensiva. Questo modulo non ha permesso alla Gabelletta di centrare mai lo specchio della porta grazie all'interdizione della linea mediana, guidata da un'attento Testaguzza, e di quella difensiva dove un superbo Mardare ha coordinato egregiamente la linea dei quattro difensori.
Il goal della vittoria degli spoletini arriva al sesto minuto del secondo tempo, lungo lancio a parabola di Troka dalla linea mediana che scavalca la difesa avversaria, scatto bruciante di Falchetti che insacca alla destra del portiere in uscita.
La significativa vittoria, per 1-0, seppur sofferta, proietta la Voluntas al primo posto del girone a punteggio pieno con 6 punti dopo due turni. Ora dovrà affrontare la Bosico di Terni per concludere il girone di qualificazione.