“Ciao Don”, così i ragazzi di Molino Silla salutano il loro “padre”, come amano definirlo, sulla pagina ufficiale del sito della “Comunità Incontro”. Don Pierino aveva 89 anni ed era da tempo malato.
L’oasi che una volta a Terni era conosciuta come la “Valle delle Streghe” e trasformata da Don Pierino in “Valle della Speranza”, quando ha fondato, nel lontano 1979, la comunità di accoglienza per ragazzi con problemi di tossicodipendenza è stato il luogo naturale dove i ragazzi hanno dato il loro saluto al ‘don’. Don Pierino Gelmini ha poi proseguito la sua missione iniziata nel 1963, quando a Roma incontrò Alfredo, un ragazzo con problemi di droga: decise di portarlo in casa sua per aiutarlo e da lì non si fermò più.
Questa mattina è stata allestita la camera ardente, proprio a Molino Silla, dove il feretro è stato accompagnato dai giovani che lo hanno assistito fino al momento del decesso.
Nessuno ha voglia di parlare, tutti sono stretti nel silenzio e nella preghiera per salutare il “don”. I funerali avranno luogo domani, a Molino Silla, alle ore 10.30 e saranno celebrati dal vescovo della diocesi di Terni-Narni-Amelia, Giuseppe Piemontese.
© Riproduzione riservata