Spoleto, bimba di 1 anno aggredita dal cane dei parenti - Tuttoggi.info

Spoleto, bimba di 1 anno aggredita dal cane dei parenti

Redazione

Spoleto, bimba di 1 anno aggredita dal cane dei parenti

La corsa in auto al pronto soccorso di Spoleto, poi il trasferimento a Perugia / Non è in gravi condizioni
Dom, 03/08/2014 - 10:21

Condividi su:


Attimi di grande paura ieri sera a Spoleto, dove una bambina di poco più di un anno è stata aggredita da un cane. La piccola, originaria di Roma, è nella città del Festival insieme genitori ospite di una famiglia locale. Stando al racconto reso ai sanitari del pronto soccorso il cane stava dormendo quando la bimba lo ha urtato, probabilmente per giocare con lui. La reazione dell’animale è stata fulminea ed ha provocato alcune ferite sul volto della piccola, che è stata caricata in auto e trasportata in tutta fretta al pronto soccorso del San Matteo degli Infermi di Spoleto.

Qui, dopo aver valutato la situazione, il personale medico ha deciso per il trasferimento all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove il pediatra Dr. Edoardo Farnelli e il chirurgo Dr. Bernardino Melissa, coadiuvati  dagli anestesisti, hanno provveduto a suturare le ferite al naso e al volto della piccola.

A quanto riferisce l’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera perugina le condizioni della piccola, che ha trascorso la notte insieme alla mamma nel reparto nel reparto di chirurgia pediatrica, non destano particolari preoccupazioni, anche se dovrà rimanere ricoverata almeno altri due giorni per la medicazione delle ferite suturate e per proseguire la terapia antibiotica. Le ferite alla piramide nasale e al volto inferte dal cane non erano fortunatamente profonde, i medici hanno tranquillizzato i genitori assicurando che nel giro di qualche settimana non resterà alcuna traccia dell’accaduto.

Il dottor Farinelli ha comunque ricordato, per lanciare un monito alle famiglie, che appena una settimana fa un bambino di 4 anni aveva subito ferite profonde ad una gamba, sempre causate dal morso  di un cane, che avevano richiesto, dopo l’Intervento chirurgico, un ricovero di una settimana. Il consiglio, quindi, è quello di fare la massima attenzione alle situazioni di gioco tra bambini e cani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!