Nucleo familiare di 6 persone "falso" / Denunciati due 37enni - Tuttoggi.info

Nucleo familiare di 6 persone “falso” / Denunciati due 37enni

Redazione

Nucleo familiare di 6 persone “falso” / Denunciati due 37enni

Una coppia dichiara "residenti italiani" anche i 4 figli, fuori nazione / La truffa per godere di benefici fiscali
Ven, 01/08/2014 - 13:52

Condividi su:


I poliziotti dell’Ufficio Immigrazione del Commissariato tifernati hanno individuato una famiglia di etnia cinese che, falsamente, aveva dichiarato la permanenza di tutti i componenti in Italia. Il nucleo familiare, composto apparentemente dai due genitori e dai quattro figli, di fatto poteva contare sulla sola ed esclusiva presenza dei due adulti.

La convivenza, e conseguente residenza, dei figli era stata artificiosamente dichiarata al fine di godere appieno di tutti i benefici fiscali e contributivi concessi dalle vigenti normative nazionali e comunali.

Per tale motivo H.J. e C.D., entrambi 37enni residenti in Città di Castello, sono stati deferiti in stato di libertà alla competente A.G. per i reati di falso ideologico e truffa continuata ai danni dello Stato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!