Uno scontro violentissimo questa mattina poco dopo le 8. Lungo la statale ss71, poco fuori dal centro abitato di Castiglione del Lago un uomo di 57 anni ha perso la vita. Si tratta di Romolo Pippi, fratello del vice sindaco del Comune di Castiglione del Lago. La salma ora a disposizione del dell’autorità giudiziaria è stata trasferita all’obitorio del nosocomio castiglionese dove il magistrato di turno Angela Avila deciderà se disporre o meno l’autopsia. Una tragedia, quella avvenuta questa mattina che si è diffusa rapidamente nella comunità dove l’uomo ed i suoi familiari sono molto conosciuti.
La Fiat Panda da lui condotta per cause ancora in via di accertamento ha impattato frontalmente contro un camion che da prime informazioni sembra procedesse in direzione opposta. Inutile l’arrivo del 118, per il 57enne originario del posto, non c’è stato niente da fare, il corpo sarebbe stato sbalzato fuori dall’abitacolo al momento dell’urto provocandone il decesso. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Castiglione del Lago, coordinati dall’ispettore superiore Moretti ed i vigili del fuoco. Della Panda non è rimasto che un cumulo di lamiere, tanto da rendere irriconoscibile persino il modello del veicolo. Sul posto anche altri due mezzi sono rimasti coinvolti, con nessuna conseguenza per i conducenti. L’incidente è avvenuto a poca distanza da una grande stazione di servizio lungo la Umbro-Casentinese. Traffico bloccato e e accertamento della dinamica ancora in corso.
L’azienda Ospedaliera di Perugia informa che un’altra ambulanza è intervenuta da Città della Pieve, occupandosi del soccorso del conducente il camion: si tratta di un cittadino residente in provincia di Arezzo, che è stato trovato in evidente stato di shock. Dopo le medicazioni sul posto, l’uomo ha però rifiutato il trasporto in Ospedale. Ad effettuare la chiamata di soccorso dal proprio cellulare sarebbe stato lo stesso conducente del camion.
Aggiornato alle 13.20