Ormai è un fenomeno con il quale la Valtiberina convive. Non si arresta l’ondata di furti che negli ultimi tempi ha martoriato i comuni di San Giustino e Città di Castello. A farne le spese, stavolta è ancora il tifernate dove, nella notte tra il 21 e il 22 luglio sarebbero stati violati ben 4 appartamenti tra i quartieri di La Tina e Graticole.
Troppo facile – I primi due colpi sono stati i più semplici, facilitati dai padroni di casa “accaldati” che hanno lasciato le finestre socchiuse. I malviventi, che hanno agito sempre a piedi, ne hanno approfittato per portare via una borsa con dentro 100 euro e oggetti in oro.
Furti sventati – Pur avendo avuto vita facile, i ladri non hanno avuto l’accortezza di passare inosservati. Il centralino del Carabinieri, infatti, è stato più volte contattato dai vicini per ragguagliare i militari sulla situazione. Una delle pattuglie inviate a controllare avrebbe sventato un ulteriore tentativo di furto mentre in un altro caso è stato l’allarme dell’abitazione a mettere in fuga i topi d’appartamento.