Il Turnverein è una delle associazioni sportive più antiche della Germania, nata originariamente per la pratica della ginnastica, si è sviluppata durante la sua lunga storia ed oggi abbraccia numerose discipline sportive con quasi 3.000 soci. Quest’anno il Turnverein, in stretta collaborazione con il Comune di Schwetzingen, sta celebrando il suo anniversario con una lunga serie di eventi. Il più importante si terrà il prossimo 6 Luglio all’interno del Teatro del Castello di Schwetzingen. Eminenti personalità del mondo politico, sportivo e delle associazioni si ritroveranno per celebrare una delle più importanti realtà del territorio.
Nello spirito del gemellaggio che lega dal 2005 Spoleto e Schwetzingen, La Fenice è stata invitata circa un mese fa a presentare in quella occasione una performance che vedrà sul palcoscenico del Teatro le proprie atlete impegnate a rappresentare la qualità ed il livello dell’Associazione.
La delegazione spoletina, che partirà il 4 luglio, sarà composta dalle ginnaste Benedetta Risi, Benedetta Tuzi, Gaia Di Lodovico, Desire Ministrini, Giulia Nanni, Rebecca Perotti, Carolina Cruciani, Alice Betti, Agnese Duranti, ed Eleonora Nobili, le ginnaste saranno accompagnate dalle tecniche Roberta Mariani e Laura Bocchini, mentre Roberto Settimi avrà il ruolo di Capo Delegazione. La ginnastica segue la squadra dei podisti dell’Armata Brancaleone, che a Schwetzingen effettuarono una gara podistica qualche mese fa.