Si è insediato ufficialmente venerdì scorso il nuovo Consiglio comunale di Spello: un debutto che ha visto un’alta partecipazione della cittadinanza in una gremita Sala dell’Editto a Palazzo Comunale.
“Mi sento parte di una squadra che, lavorando insieme, vuole far crescere nella nostra città il benessere, i servizi, il lavoro e l’innovazione – ha commentato il primo cittadino Moreno Landrini, dopo aver giurato di osservare lealmente la Costituzione Italiana – con questo impegno ciascuno di noi si appresta a vivere questa esperienza, nel rispetto dei ruoli che gli elettori ci hanno affidato. A noi tutti auguro un buon lavoro, da svolgere con curiosità, coraggio, passione, impegno ed entusiasmo”.
Il sindaco Landrini ha poi rivolto un invito a tutti i cittadini di Spello: “Vi spetta un compito fondamentale e insopprimibile in una società democratica: essere parte attiva della vita politica e sociale, essere instancabili protagonisti della dialettica – ha concluso – non fate mai mancare il vostro apporto costruttivo e le vostre critiche rigorose perché la democrazia va nutrita ogni giorno e la partecipazione deve essere un metodo di vita e di governo”.
Nella prossima seduta del Consiglio comunale, il neo sindaco ha infine annunciato che presenterà i componenti della giunta municipale.